Wednesday, 13 April 2016

Di pomeriggi soleggiati e smoothie di ananas

Con queste giornate così soleggiate e calde è una goia potersi sedere in giardino per concedersi del tempo e rilassarsi. Sembra che anche il mio adorato Argo sia di questo avviso, lui, che ama dormire al sole sull'erba, mettendosi di tanto in tanto a pancia in su.




Io invece, mi rilasso a modo mio, con un ottimo smoothie di ananas, sano e senza zuccheri aggiunti e con un nuovo libro di cucina: il piccolo libro di Chocolat di Joanne Harris.
Ero una ragazzina quando i miei genitori mi portarono a vedere il film una sera, al cinema sotto le stelle.
Nel mio piccolo paese, in estate, tanti anni fa, organizzavano allo stadio un megaschermo dove proiettavano i film: andavo spesso con la mia famiglia ed era una bellissima occasione per trascorrere insieme le afose serate estive.
Chocolat è stato amore a prima vista, ho adorato tutto di quel film, très français n'est pas?.
In seguito è arrivato il libro, che ho letteralmente divorato nel giro di due giorni.
E poi ancora i libri di cucina francese di Joanne Harris , nei quali l'autrice gira per i mercati di Francia facendosi narrare da contadini e allevatori le ricette della tradizione.
Infine l'ultimo libro, quello dedicato a tutte le ricette a base di cioccolato, ispirate ai protagonisti di Chocolat.
Presto, qui comparirà sicuramente qualche peccaminosa ricetta...


SMOOTHIE DI ANANAS

Ingredienti per 1 persona:

1/2 ananas piccolo
1 vasetto di yogurt bianco naturale Bio ( Linea Despar Bio).
1 ciuffetto di menta


Lo smoothie o frullato che ho preparato oggi era fresco e delizioso: in una brocca di un blender ho messo 1/2 ananas piccolino tagliato a cubotti e uno yogurt bianco naturale Bio ( io uso i prodotti biologici Despar). Ho frullato per circa 3/4 minuti affinchè il composto risultasse cremoso e omogeneo. L'ho servito in un calice da vino bianco con un ciuffetto di menta per profumare il tutto.













2 comments:

  1. Bellissimo Argo e ancora meglio è stendersi al sole sul prato, gustando questo smoothie con yogurt e ananas... quasi un'anteprima d'estate! Ho amato molto anche io il film "Chocolat" e anzi mi riprometto sempre di leggere il libro... solo che quando ho più tempo (d'estate, di solito), poi mi dico che non c'è il clima giusto e ci vuole l'inverno per gustarsi un libro così! ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche l'autunno è una stagione ideale per leggere Chocolat..magari accanto al fuoco, sul divano con una bella coperta calda,una tazza di cioccolata calda tre le mani..
      Grazie di essere passata

      Delete